Sito Epatite C
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Napoli: Centro Trapianti del Cardarelli ha un nuovo Direttore

Il dottore Giovanni Vennarecci, è stato nominato nuovo direttore del centro trapianti dell’azienda Opsedaliera Antonio Cardarelli di Napoli dai primi di Gennaio, classe 1966, si è laureato in Medicina e Chirurgia cum Laude nel1992 all’Università “la Sapienza” di Roma e ha portato a termine la specializzazione in Chirurgia Generale cum Laude nel 1997 all’Università di Tor Vergata di Roma.

Ha continuato la sua formazione e attività lavorativa fin dall’inizio all’estero in Chirurgia dei Trapianti addominali (Fegato, Rene, Intestino e Pancreas) tramite periodi di lavoro, stages e corsi di perfezionamento all’estero in Inghilterra (2 anni) e USA (1 anno).

Non solo trapianti, ma anche il perfezionamento dell’attività che riguarda la Chirurgia Oncologica e Chirurgia Laparoscopica.

Inizia la sua attività trapiantologica in Italia nell’Agosto del 2001 presso il centro trapianti dell’Istituto Regina Elena di Roma, per poi continuarla dall’ Aprile 2007, presso la Divisione di Chirurgia Generale e dei Trapianti d’Organo dell’ospedale San Camillo di Roma dove si è occupato di Chirurgia Oncologica, Generale, Laparoscopica e Trapianti di Fegato.

Attualmente ha eseguito 4.000 interventi di Chirurgia Digestiva Oncologica, Chirurgia Generale, Resezioni Epatiche e Trapianti di Fegato e Rene e di Prelievo di Organi Addominali a scopo di trapianto.

La redazione di EpaC Onlus augura buon lavoro al dottor Vennarecci e a tutto lo staff del centro Trapianti dell’AO Antonio Cardarelli di Napoli.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione