La prevenzione inizia a scuola

Il terzo incontro di informazione e prevenzione è stato rivolto agli alunni delle classi 4 del Liceo Scientifico “ Nicola Sensale “ di Nocera Inferiore. L’incontro si è svolto in 2 ore, nella prima sono stati affrontati i temi riguardanti i rischi per la salute del fegato legati alle epatiti, all'abuso di alcol e a una scorretta alimentazione , nella seconda si è parlato di prevenzione di HIV e IST.
All'incontro hanno partecipato la referente regionale EpaC Tina Muscio, che ha affrontato i temi riguardanti il fegato e il dottore Nicola Boffa, specialista in malattie infettive, che ha parlato ai ragazzi di HIV e malattie sessualmente trasmesse e che ringraziamo per accogliere sempre l’invito a informare gli studenti su tematiche importanti.
Si ringrazia il Dirigente scolastico prof. Rosario Pesce per l’ospitalità e il referente di educazione alla salute, prof. Giuseppe Bartiromo , per la grande disponibilità e la fattiva collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante momento formativo.
Redazione EpaC - ETS





























