Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere

Il 25 e 26 ottobre a Piazza del Plebiscito si è svolto l’evento “ Salute per tutti – Le Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere”, l’iniziativa di prevenzione e informazione medica organizzata dal Comune di Napoli.
Lo scopo dell’evento, giunto ormai alla quarta edizione, è quello di contribuire ad aumentare la partecipazione ai programmi di screening, soprattutto per le persone più fragili e di promuovere l’importanza della diagnosi precoce.
L’evento, aperto a tutti e completamente gratuito, ha offerto la possibilità di ricevere consulenze mediche ed effettuare oltre quaranta diverse tipologie di check-up, screening e test: dalla prevenzione cardiovascolare alla diagnosi precoce di patologie oncologiche, dagli esami diabetologici alle visite odontoiatriche.
Tutto grazie alla partecipazione di medici, specialisti e operatori sanitari.
L’Ospedale Evangelico Betania ha partecipato alle Giornate Napoletane della Salute con visite gratuite, screening e incontri informativi per promuovere la prevenzione e la cura a 360°. Il dottore Ernesto Claar con la sua equipe, i dottori Valerio Rosato, Davide Mastrocinque , Roberta Miranda , Nicola Aiossa e la signora Teresa Meo, ha effettuato ecografia addome superiore, fibroscan e screening HCV. L’affluenza delle persone è stata notevole.
Ha partecipato l’associazione EpaC -ETS con il dott. Marco Bartoli e Tina Muscio , referente regione Campania, che ha distribuito ai presenti materiali informativi sulle malattie del fegato curato dall’associazione EpaC.
Redazione - ETS

































