Sito Epatite C
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

sintomi epaitiie

nessun sintomo
domanda: circa tre anni fa, in seguito ad un intervento mi sono state riscontrate tracce di epatite c nel sangue. premetto che tutti gli esami erano nella norma.n mese fa ho subito un intervento per la frattura del malleolo e mi è stata riscontrata la stessa cosa: tracce di epatite , fegato e tutto il resto nella norma. premetto che ho subito due cesarei e non c'era nessuna traccia di epatite, come può essere successo?cosa devo fare ora?non ho sintomi, sto bene e gli esami sono in regola. mi aiuti, la prego a capire ciò e mi dica, cortesemente a chi mi devo rivolgere. sono in ansia anche perche¨ non so come ho potuto contrarre questa malattia. grazie infinite.. ps: la informo che mio marito frequentemente fa l'analisi del sangue e,grazie a dio, risulta sempre sano anche se io ho rapporti con mio marito.
Dott.ssaL.PasuloMedico Specialista in Malattie del fegato e del Ricambio Ospedali Riuniti Bergamo

cara signora,
capire con che modalità ha contratto l'infezione è davvero difficile ( come nella maggior parte dei casi).
direi che il primo passo è capire se il suo virus sta replicando o ha solamente la positività per gli anticorpi ( e quindi non ha una malattia attiva).
il virus dell'epatite c ( se di virus c si tratta) non sembra venga trasmesso con i rapporti sessuali.
le consiglio comunque di fare una visita epatologica portando in visione degli esami del sangue ed una ecografia dell'addome.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione