Sito Epatite C
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Hcv rna (quantitativo)negativo ma anticorpi hcv presenti

Salve, Scrivo per mia madre. Nel 2016 ha eseguito delle analisi del sangue e gli anticorpi HCV sono risultati positivi. Successivamente Hcv Rna Qualitativo, il quale ha dato esito negativo. Il medico disse che il virus nel sangue non era presente ma poteva svilupparsi e vi erano possibilità di trasmissione/contagio seppur basse. Ad oggi, nelle ultime analisi di gennaio. Gli anticorpi hcv sono sempre presenti e il medico ha prescritto hcv rna quantitativo. Abbiamo avuto Il risultato oggi ed è stato "viremia non dosabile" - "coppie/ml assenti". Quindi mia madre non ha mai sviluppato l'epatite C, o meglio... se l'ha sviluppata...non vi è stata infezione? Non può trasmettere il virus, giusto? In attesa dell'appuntamento con il medico, vi ho scritto qui. Grazie!
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno dai dati riportati si evince un contatto con il virus da cui la mamma può essere guarita spontaneamente ( ne esiste una percentuale della popolazione...)

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione