Sito Epatite C
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

laparocele

asintomatico
salve ho fatto una ecografia al fegato il 06/03/2020 per epatopatia da virus b delta correlata l'esito è il seguente: fattori limitanti l'esame: vasto laparocele con anse meteoriche fegato : visualizzazione: esame condotto per via intercostale; poco visibili la cupola, il lobo sx e l'ilo volume: normale - margini: nodulari - ecogenicità: normale - ecostruttura disomogenea nodulare. lesioni focali: al 7 segmento presenza di areola iperecogena di 7 mm, con aspetto compatibile anche con angioma/area cicatriziale colecisti: normodistesa, con parete lievemente ispessita presenta alcune areole iperecogene adese di pochi mm e una di circa 1 cm infundibolare(calcolo?) vie biliari intraepatiche non dilatate, epatocoledoco non dilatato milza nei limiti di norma - vasi addominali vena porta: di 13.5mm - reni in sede di dimensioni e morfologia regolari, vie escretrici non dilatate ascite: assente. Questo è il quadro dell'ecografia. La domanda che faccio è: come si spiega il laparocele descritto visto che non ho mai avuto interventi chirurgici nella zona addome e non ho cicatrici, vista anche l'assenza di ascite? in una precedente ecografia (meno di 6 mesi prima) il vasto laparocele non veniva evidenziato. i attesa di consultare il mio medico specialista che mi segue chiedo a Voi dei epac: come vedete questa situazione? è un quadro preoccupante? grazie
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera i motivi possono essere legati alla costituzione fisica... lassita' muscolare ... dimagrimento o sforzi particolari..
Le consiglio di rivolgersi al curante per definire al meglio l'iter terapeutico

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione